Come rendere utile l'aiuto dei vostri amici

Un amico ha visitato la vostra fattoria di farmville 2, ma non ha fatto esattamente quello che speravate? anziché farvi crescere le fragole ha cliccato sui mirtilli?
Prima di accettare l'aiuto del vostro amico, cliccate sulla sua immagine e capirete a quali lotti di terreno si è dedicato (risulteranno evidenziati da una cornice verde) e prima di accettare il suo aiuto, se serve, intervenite voi... per esempio, aspettando che i mirtilli maturino da soli, tagliandoli e ripiantando in quei lotti carote che annaffierete e concimerete, in modo da farle crescere in un battisecondo grazie all'aiuto. pur involontario, del vostro amico... Anche se il vostro amico ha nutrito gli animali, e a voi il mangime non manca, nutriteli comunque prima voi e poi accettate l'aiuto, otterrete doppi prodotti dalle vostre bestie! E se ha abbattuto i vostri pini, inutile dirlo, fatelo prima voi e a lui non resterà che... annaffiarli!
Quindi ricordatevi, prima di accettare l'aiuto del vostro amico guardate bene a cosa si è dedicato e se dovete fare qualcosa per ottimizzare il suo aiuto prima di accettarlo.

Avere tanti amici aiuta?

Certo avere tanti amici e vicini su farmville2 che ricambiano le visite e inviano il materiale richiesto aiuta, ma a volte è più semplice giocare con pochi amici, purché buoni...
Questo perché se avete tanti amici e vicini, le azioni che vi saranno richieste dal gioco saranno più complesse rispetto a chi di amici ne ha pochi. Per costruire un pozzo o rimuovere un masso avrete bisogno di più strumenti e dell'aiuto di più persone, se invece i vostri amici sono pochi... saranno inferiori anche le richieste del sito per rimuovere gli ostacoli o costruire.
Prima di aggiungere nuovi amici quindi cercate di capire se si tratta di persone che giocano con la vostra assiduità o se rischiate di incrementare il numero degli amici inattivi.

Aiutare gli amici nel modo migliore

Quando visitate la fattoria di un amico in farmville 2, a quali azioni vi dedicate? 
Oltre a recuperare gli ingredienti che vi servono, se volete davvero essere utili al vostro amico, annaffiate loro gli alberi di pino o di banano (che richiederebbero 5-6 gocce d'acqua per albero), in questo modo con 5 azioni disponibili potrete aiutare il vostro amico a risparmiare molta acqua da utilizzare per altre attività, aumentando la produzione e ottenendo beni di alta resa.
Altra cosa molto utile può essere spargere il crescipresto sulle culture concimate, in modo da farle crescere subito. In questo caso scegliete colture che richiedono molte ore per svilupparsi (carote, fragole e girasoli, per esempio), assicuratevi che siano state piantate da poco e che siano state concimate e che il vostro amico sia online, in modo da poter trarre immediatamente il beneficio del vostro aiuto. 

Quando si sale di livello


Quando si sale di livello tutte le colture maturano immediatamente, ecco perché è importante controllare sempre il punteggio per prevedere il momento esatto in cui si passerà di livello. Non fatevi trovare impreparati, fate in modo che in tutti i lotti ci siano culture ad alta resa che richiedono molte ore per la crescita e assicuratevi di avere innaffiato tutti gli alberi. Se vi mancano pochissimi xp eseguite le azioni una alla volta, non raccogliete insieme tutte le culture maturate (soprattutto quelle che danno molti punti) ma raccogliete e piantate subito dopo un lotto alla volta, annaffiando subito.

Quando avrete piantato e annaffiato tutto potrete iniziare a dare da mangiare agli animali, e se i punti non bastano ancora dedicatevi alle ricette della cucina o alle attività del laboratorio. Naturalmente, utilizzate tutto il concime a disposizione per ottenere la massima resa possibile.
Se vi serve acqua, visitate gli amici e annaffiate i loro alberi, potete anche visitare i loro profili fb e spulciare tra i vecchi post di farmville2 pubblicati in cui condividono acqua. 

Visitare gli amici

Gli amici in farmville2 sono molto utili perchè  permettono di crescere più in fretta, oltre a invitarli come aiutanti nella vostra fattoria potrete visitarli voi stessi tutti i giorni e compiere azioni utili nelle loro fattorie, ottenendo per questo ricompense varie. Oltre alle monete e agli xp, potrete procurarvi gli ingredienti che vi servono per completare le ricette dedicandovi alle culture o agli animali. Se, per esempio, nutrite i cavalli, sarà facile avere in cambio zoccoli o selle, se vi dedicate ai banani probabilmente otterrete delle banane per le vostre torte. Insomma, visitare gli amici può essere anche strategico per procurarvi le cose che vi mancano, e non ne priverete i vostri amici che riscuoteranno comunque i frutti del loro lavoro, condividendoli in più con voi.

Troppi alberi? vendili...

Anche voi ad ogni passaggio di livello avete comprato tutti i nuovi alberi disponibili e ora vi trovate in una foresta più che in una fattoria?
Gli alberi non si possono mettere nell'inventario, però si possono vendere... quindi se decidete di fare un po' di pulizia iniziate con il vendere gli alberi che utilizzate meno, e, soprattutto, quelli meno costosi e che impiegano meno tempo per far maturare i loro frutti.
Eliminando gli alberi in eccesso avrete più spazio per le nuove strutture e per aumentare i lotti di terra, che sono sempre utili...

La caldaia


A cosa serve la caldaia in farmville 2? semplice, a ottenere più punti energia!


Probabilmente non sarà la prima cosa utile da costruire, ma quando avrete già un buon numero di lotti, di alberi e di animali e, soprattutto, la possibilità di creare ricette e articoli nel laboratorio, allora la caldaia vi permetterà di incrementare le produzioni di 10 punti energia ogni 24 ore.

Molto utile per creare tanti sacchi di farina e ricette con la dispensa piena.